Diversity, equal opportunities & inclusion

“We strive to foster a working environment that prizes diversity, equity, and inclusion at all levels of the organization.”

Diversity, Equity & Inclusion Policy

In 2021, the Group developed its Diversity, Equity & Inclusion Policy. The policy aims to permeate the organization with a culture of inclusion, diversity appreciation, and mutual respect, to encourage a way of doing business that views diversity as a major plus.

Codice Etico

Anticipiamo il futuro grazie al nostro passato

Il Codice Etico guida e disciplina i comportamenti alla base della gestione del personale e dei dipendenti. Con l’obiettivo di continuare a diffondere l’etica dell’inclusione e accrescere ulteriormente il senso di responsabilità individuale e collettiva, il Gruppo ha messo a disposizione dei propri dipendenti alcuni strumenti per segnalare al Comitato Etico eventuali comportamenti non in linea con il Codice Etico, nonché premiare comportamenti particolarmente virtuosi, tutelando la confidenzialità e riservatezza delle informazioni e la privacy delle persone, come sancito dalla Policy di Gruppo relativa all’utilizzo e alla gestione del sistema di segnalazione delle violazioni.

SUPPORTO ALLE COMUNITÀ LOCALI E INCLUSIONE

Grazie al nostro modello di business, caratterizzato dalla presenza capillare sul territorio, abbiamo creato negli anni una vera e propria rete relazionale con i territori in cui operiamo anche attraverso lo sviluppo di relazioni dirette con le istituzioni locali di riferimento.
La nostra attenzione si focalizza sulla responsabilità di accompagnare le comunità nel proprio percorso di trasformazione, mettendo a disposizione risorse e competenze per lo sviluppo di progetti concreti, come la donazione di alimenti e pasti a organizzazioni non profit.

Nel corso del 2021 abbiamo donato circa 1,8 milioni di euro, attraverso contributi diretti (10%), indiretti (10%) e in beni in servizi (80%).

Nel corso del 2022 il Gruppo ha donato circa 2,3 milioni di euro, attraverso contributi diretti (21%), indiretti (16%) e in beni in servizi (63%).
Le donazioni sono prevalentemente di tipo alimentare, grazie alla collaborazione con diversi banchi alimentari locali e nazionali principalmente in Nord America. Il valore dei contributi in beni e servizi in Europa beneficia dei rapporti con Banco Alimentare, per la donazione delle eccedenze da magazzino.

2,3 milioni di euro: donazioni totali

Donazioni

Ultimo aggiornamento: